• Connect with us:
Carlo NardelloMassimiliano MartoneLeonardo ValenteRoberto ZilianiCarlo Infante

Roma, 3/4/5 Giugno 2015
Cinecittà Studios

Home · 2012 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum della Comunicazione significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Official Partner
Philips spa
Philips spa  
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un'azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l'intero iter terapeutico dalla prevenzione al sostegno di uno stile di vita sano, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L'azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell'ambito della diagnostica per immagine, dell'interventistica, del monitoraggio del paziente e dell'informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

RIM BlackBerry
RIM BlackBerry  
Research In Motion Limited (RIM) è un'azienda canadese produttrice di dispositivi wireless con sede a Waterloo in Ontario. È principalmente conosciuta come la sviluppatrice del terminale BlackBerry. RIM è stata fondata da Mike Lazaridis, che attualmente la gestisce come amministratore delegato insieme a Jim Balsillie. Research In Motion produce in proprio il software per i suoi dispositivi, usando tecnologia C++ e Java oltre allo sviluppo e vendita di componenti integrati per il mondo wireless.

UniCredit spa
UniCredit spa  
Con circa 7900 filiali e oltre 144.000 dipendenti in 17 Paesi, UniCredit è tra i principali gruppi europei di servizi bancari e finanziari. L'estesa presenza in Europa occidentale (Italia, Austria, Germania) e in Europa centro-orientale permette di instaurare relazioni importanti con gli stakeholders, coniugando l'identità di gruppo con le profonde radici nelle diverse comunità locali.

Partner Istituzionali
Lazio Innova (ex Sviluppo Lazio) spa
Lazio Innova (ex Sviluppo Lazio) spa  
Dal 1° gennaio 2015 Sviluppo Lazio diventa Lazio Innova. Lazio Innova è lo strumento di attuazione della programmazione della Regione Lazio in materia economica e territoriale, nato per promuovere la cultura d'impresa, sostenere programmi di sviluppo territoriale e promuovere partnership tra soggetti pubblici e privati. A sostegno delle attività produttive, Lazio Innova opera per l'acquisizione e l'ottimizzazione di risorse finanziarie europee, nazionali e private. Inoltre sostiene il processo di internazionalizzazione industriale del sistema economico regionale e gli interscambi commerciali con l'estero.

Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Utilitalia
Utilitalia  
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.

Patrocini Istituzionali
Ambasciata dell'India
Ambasciata dell'India  
//

Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia
Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia  
//

Ambasciata di Germania (Ambasciata della Repubblica Federale di Germania)
Ambasciata di Germania (Ambasciata della Repubblica Federale di Germania)  
//

Assocamerestero
Assocamerestero  
Assocamerestero è l'Associazione delle 76 Camere di Commercio Italiane in 50 Paesi e di Unioncamere nata nel 1987 per diffondere la conoscenza delle CCIE presso istituzioni italiane e internazionali e organizzazioni imprenditoriali. Svolge un'azione di indirizzo strategico per le attività delle Camere ed esercita una funzione di rappresentanza e di lobbying istituzionale attraverso la ricerca di collaborazioni con soggetti pubblici e privati e la comunicazione verso istituzioni, imprese e media.

Enit - Agenzia Nazionale del Turismo
Enit - Agenzia Nazionale del Turismo  
Nata a seguito della trasformazione disposta con il Decreto Legge n. 35 del 14 marzo 2005, convertito, con modificazioni, nella legge 14 maggio 2005, n. 80, l'ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, è subentrata con accresciute e più articolate missions istituzionali ad una quasi centennale attività dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Dotata di autonomia statutaria, regolamentare, organizzativa, patrimoniale, contabile e di gestione, l'Agenzia Nazionale del Turismo è sottoposta alla attività di indirizzo e vigilanza del Ministro del Turismo. E' l'Ente che ha il compito di promuovere l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale e di favorirne la commercializzazione: curando la promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni; promuovendo le varie tipologie dell'offerta turistica nazionale; realizzando strategie promozionali a livello nazionale e internazionale, di informazione all'estero e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani; svolgendo attività di consulenza e di assistenza per lo Stato, le Regioni e per gli altri organismi pubblici in materia di promozione di prodotti turistici, individuando idonee strategie commerciali che permettano all'Italia di presentarsi in modo efficace sui mercati stranieri; organizzando servizi di consulenza, assistenza e collaborazione in favore di soggetti pubblici e privati, ivi compresi gli uffici e le agenzie regionali, per promuovere e sviluppare processi indirizzati ad armonizzare i servizi di accoglienza e di informazione ai turisti; attuando forme di collaborazione con gli Uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri. L'ordinamento dell'Agenzia è regolato dal Decreto del Presidente della Repubblica 6 aprile 2006 n. 207 recante il Regolamento di organizzazione e disciplina dell'Agenzia e segue lo Statuto adottato con Decreto interministeriale del 10 dicembre 2007.

Fondazione Italia Cina
Fondazione Italia Cina  
Nata a Milano nel novembre 2003 per volere di Cesare Romiti, con sedi a Milano, Pechino e Roma, la Fondazione Italia Cina è una organizzazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di promuovere gli scambi economici, politici e culturali tra Italia e Cina, in particolare la Fondazione si propone di incrementare gli scambi di idee, persone, beni, servizi e capitali tra i due Paesi. La Fondazione assiste gli operatori italiani attraverso attività formative, progetti di penetrazione del mercato, consulenza strategica, legale, corporate e HR; si attiva con le autorità dei due Paesi al fine di contribuire a più strette relazioni economiche e commerciali tra Italia e Cina ed a promuovere un migliore contesto economico per le imprese italiane che operano con la Cina ed un ambiente più ricettivo per le imprese cinesi in Italia. La Fondazione annovera tra i propri soci Ministeri, Regioni, Confindustria, le più importanti realtà imprenditoriali ed i principali istituti di credito in Italia nonché l'associazione che riunisce le multinazionali cinesi che hanno investito in Italia. Nel 2009 la Fondazione Italia Cina ha aperto la Scuola di Formazione Permanente, l'unica in Italia ad offrire formazione manageriale in house nelle imprese italiane attraverso l'invio di personale altamente qualificato e con progetti realizzati su misura sulle esigenze della singola azienda.

Ministero degli Affari Esteri
Ministero degli Affari Esteri  
Il Ministero degli Affari Esteri è l'organo di attuazione della politica estera del Governo italiano e assolve i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l'estero. Nell'esercizio delle sue attribuzioni assicura la coerenza delle attività internazionali ed europee delle singole amministrazioni con gli obiettivi di politica internazionale ed opera attraverso una rete di 317 uffici in tutto il mondo (Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali, Delegazioni Diplomatiche Speciali, Uffici Consolari e Istituti Italiani di Cultura). I principali settori di intervento sono: ? Rapporti internazionali (relazioni con le economie emergenti, rafforzamento del contributo italiano alla sicurezza internazionale e alla sicurezza energetica del Paese); ? Rappresentanza della posizione italiana nel processo di integrazione europea (attuazione della politica estera e di sicurezza comune europea, relazioni politiche ed economiche estere dell'UE); ? Sostegno alle Imprese (trattazione delle questioni economico-commerciali, promozione del Made in Italy e sostegno alle imprese italiane all'estero); ? Promozione della cultura e della lingua italiana all'estero (attraverso le Scuole italiane, le borse di studio offerte ai cittadini stranieri, i corsi di lingua organizzati dagli Istituti Italiani di Cultura nonché le missioni archeologiche); ? Italiani all'estero (anagrafe consolare, tutela e assistenza a residenti e turisti, interventi in situazioni di emergenza, servizi consolari, detenuti italiani all'estero e sottrazione internazionale di minori); ? Visti d'ingresso in Italia (visti di turismo, per affari, per lavoro subordinato, per ricongiungimento familiare e per studio); ? Cooperazione allo sviluppo; ? Comunicazione e informazione (nei confronti delle istituzioni, dei media e dei cittadini).

Media Partner
ADC Group srl
ADC Group srl  
ADC Group è una società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. La Mission con cui ADC Group si propone ai propri utenti mira a dare all'azienda che investe in comunicazione gli strumenti informativi più innovativi, per meglio scegliere i propri partner e per comunicare in maniera più efficace con i propri target. Per raggiungere lo scopo ADC Group utilizza la strategia del Click&Paper che propone il web per l'informazione quotidiana, l'interattività e l'immediatezza e la carta per l'approfondimento, la formazione, la riflessione. ADC Group è editore di ADVexpress, NC - Il giornale della nuova comunicazione, I quaderni della comunicazione e l'Annual della Creatività.

Adnkronos spa
Adnkronos spa  
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.

Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale  
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.

City Vision
City Vision  
CityVision is an architecture laboratory with the aim of generating a dialogue between the contemporary city and its future image. It's a way to explore the reality and the future of architectural design thanks to an editorial project, CityVision magazine; the organization of international architecture competition, CityVision competition; events and lectures, CityVision projects.

CNBC
CNBC  
CNBC, First in Business Worldwide, is the leading global broadcaster of live business and financial news and information, reporting directly from the major financial markets around the globe, with three regional networks in Asia, EMEA and the US. In EMEA, CNBC is the only real-time, pan-regional business and financial news network dedicated to CEOs, senior corporate executives, the financial services industry and EMEA investors. The channel is available in more than 130 million homes, 1,400 banks and financial institutions and leading hotels across Europe, the Middle East and Africa. Additionally CNBC.com is the preeminent financial news source on the web, featuring an unprecedented amount of video, real-time market analysis, web-exclusive live video and analytical financial tools. CNBC is a division of NBCUniversal

DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)
DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)  
descrizione: quotidiano della comunicazione. argomento: comunicazione d'impresa. La pubblicazione, giunta al XV anno, viene ricevuta dagli abbonati, dal lunedì al venerdì, sul proprio computer, in formato pdf, per lettura a video o stampa, anche a colori. periodicità: agenzia quotidiana, 5 giorni su 7.

Digitalia FM
Digitalia FM  
DIGITALIA è uno dei principali web-show italiani dedicati alla tecnologia. In onda dal 2009, viene trasmesso sulla rete sia in diretta tramite streaming sia in modalità on-demand attraverso la tecnica del podcasting. Le tecnologie digitali emergenti e il loro impatto su società, economia e lifestyle sono argomento centrale della trasmissione. Gli ascoltatori di Digitalia possono "sintonizzarsi" quando desiderano, attraverso il web, oppure iTunes, o ancora tramite le app dedicate su iPhone/iPad e Android, ascoltando così lo show sia a casa che in mobilità, sia in diretta che on-demand.

inmobi
inmobi  
Since our inception in the Asia-Pacific region in 2007, InMobi has grown to become the largest independent mobile ad network and a global leader in the mobile technology space. After launching in the U.S. and Europe in early 2010, InMobi has seen impressive growth. Its global network has grown from 7.5 Billion to 93.4 Billion impressions monthly. Backed by SoftBank, Kleiner Perkins Caufield & Byers, and Sherpalo Ventures, InMobi's founders hail from global technology leaders such as Google, Amazon, Yahoo!, Akamai, Trilogy, Virgin Mobile, and AT&T. Today we are the world's largest independent mobile advertising network. Offices are located in Bangalore, Johannesburg, London, Nairobi, New York, Paris, San Francisco, Seoul, Singapore and Tokyo.

ItalPlanet srl
ItalPlanet srl  
Fin dal 1999, il sistema di comunicazione ItalPlanet - la rivista èItalia, il sito Italplanet.it e l'agenzia stampa online ItalPlanet/News - si propone di promuovere il Sistema Italia nel mondo e di offrire agli imprenditori l'informazione necessaria per crescere ed affermarsi sui mercati internazionali, mettendo a frutto tutte le forme di supporto e assistenza offerte da quegli enti e quelle istituzioni nate, appunto, per supportare l'internazionalizzazione. Con ItalPlanet e i suoi strumenti di comunicazione, questa informazione diventa Business.

L'Impresa
L'Impresa  
L'Impresa, Rivista Italiana di Management, è un mensile che si rivolge principalmente a professionisti del management: imprenditori, dirigenti, responsabili aziendali, professionisti, consulenti e studiosi di gestione aziendale, oltre che a professori e studenti universitari. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare e riflettere sulle tendenze in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista. Il mensile si compone di cinque sezioni fisse Mercati, Strategie, Scenari, Competenze e Formazione e una serie di rubriche, di opinione e di servizio, dedicate alla formazione professionale e alla rassegna delle novità del mese.

marketing directo
marketing directo  
Founded in 1999 by Javier Piedrahita, it is the Spanish the Spanish website leader in providing information about marketing, advertising and media. MarketingDirecto.com is the only digital media that integrates real time content, including Twitter and Facebook. With about 7.000 online daily readers, MarketingDirecto.com provides information about advertisers, advertising campaigns, tablets, mobile marketing, apps, digital, outdoor, media and a lot of other specific sections about marketing and advertising.

Marketing Magazin srl
Marketing Magazin srl  
media, marketing agencies and people behind the marketing scene who have been creating marketing image of Slovenia. Our expertise and up-to-date knowledge combined with excellent visual coverage enabled Marketing magazin to be uniqe and alike no other magazine in Slovenia. Target group Our readres represent successfull and whealthier population in Slovenia, inaccessable by classic media publications. For their lifestyle time being a rare comodity, though their ecquisite taste is more than satisfied by MM Editions. Magazine's range MM reguraly finds its place on director's, directors of marketing department's, publisher's, PR's and designer's desks, helping to make a destinguish difference at what they do best.

Mediaguide.ru
Mediaguide.ru  
News of Russian media market are published daily. The main service is the catalogue of Russian periodicals for advertisers. Automatic system of madiaplanning works for mediaplanners who are planning the advertising budget in press. The reports on main events of Russian media market are published monthly. Rating TOP-10 of media news, interviews with the leading specialists in media business, calendar of events are available for permanent users.

mediaME
mediaME  
mediaME.com is the first and largest user-generated platform that serves over 14,000 advertising and marketing professionals across the Gulf, Levant and North Africa through its digital products (web and mobile), through annual digital media events including the mediaME Forum and through industry directories including the Who's Who series of publications. mediaME.com offers comprehensive industry news, creative work, marcom jobs, company info and media rate cards, research and reports, events info, a classifieds section and much more. mediaME welcomes strategic partnerships with marketing communications companies across the region, and is a leading advertising medium for companies wishing to reach its niche audience.

Metro - NME New Media Enterprise srl
Metro - NME New Media Enterprise srl  
Metro è il quotidiano internazionale più letto al mondo e pubblica ogni giorno 84 edizioni distribuite in 150 tra le più importanti città, in 23 Paesi e in 18 lingue differenti in Europa, Nord e Sud America e Asia. Metro conta nel mondo più di 24 milioni di lettori al giorno e si rivolge a un pubblico metropolitano, giovane, attivo e di elevato livello socio- culturale. I lettori di Metro si distribuiscono equamente tra uomini e donne, con una maggiore concentrazione nella fascia d'età 25-34 anni. In Italia, Metro è presente con le seguenti edizioni: Milano, Roma,Torino, Firenze, Bologna, Genova, Cagliari, Sassari ed Alghero con una tiratura di 875mila copie totali. Trova sul sito www.metronews.it ogni giorno le edizioni del quotidiano scaricabili in pdf e le informazioni sulle iniziative che Club Metro riserva ai propri lettori.

Quotidiano Arte srl
Quotidiano Arte srl  
QuotidianoArte.it è il giornale online sul Patrimonio Culturale. È uno strumento utile per essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo della cultura, grazie anche al contributo di chi questo mondo lo vive. Il quotidiano vede, infatti, la collaborazione dei protagonisti del settore che raccontano, dall'interno e da un punto di vista autorevole e qualificato, il nostro patrimonio. Quotidiano Arte è presente anche su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/pages/QuotidianoArte/131339996932564

TopLegal srl
TopLegal srl  
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.

Wall-Street.ro srl
Wall-Street.ro srl  
Pentru noua economie - Stiri de business, oferite gratuit in in timp real.

You Tech
You Tech  
La prima rivista italiana di tecnologia consumer per iPad - ha raggiunto, lo scorso 13 novembre, quota 20.568 download dall'App Store.

Youreporter
Youreporter  
YouReporter.it è la piattaforma di giornalismo partecipativo per la condivisione immagini Foto, filmati, fotogallerie). Online dal 2008 è stata fondata da Angelo Cimarosti, Stefano De Nicolo, Luca Bauccio ed Alessandro Coscia. Leader nel citizen journalism in Italia, nella primavera 2012 contava circa 30.000 citizen journalist iscritti ed attivi, oltre 6 milioni di pagine viste-mese per 1.600.000 utenti unici/mese. "Si è accreditato come fonte attendibile tanto che le immagini condivise nella sua piattaforma hanno spesso integrato servizi e giornali online, dimostrando come il modello di condivisione e fruibilità di contenuti prodotti dagli utenti può completare il sistema dell'informazione tradizionale" (cit. Manuale di Giornalismo - Barbano-Sassu, Laterza 2012)

Event Partner
Edelman srl
Edelman srl  
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

SEM2000
SEM2000  
SEM2000 è una realtà che da oltre 11 anni sviluppa software specifici per la gestione di eventi. Oggi SEM2000 è un sistema completo che, utilizzando la tecnologia informatica più avanzata, permette la gestione integrata di tutti i processi operativi e logistici di chi lavora nel mondo dell'organizzazione degli eventi come: meeting, congressi, convention, eventi di comunicazione, corsi di formazione, viaggi incentive, workshop, seminari, mostre, fiere ed altro ancora... La nostra missione è realizzare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati che siano per i nostri clienti uno strumento di valorizzazione del loro stile e di ottimizzazione delle procedure di lavoro. Per qualsiasi tipologia di evento dal semplice corso di formazione, al congresso medico scientifico, passando per l'evento di comunicazione, il supporto dei nostri strumenti diventa essenziale, se non indispensabile, per farsi garanzia della puntuale e precisa realizzazione di ogni dettaglio organizzativo. Notevoli i vantaggi: economici come risparmio di tempi e risorse, funzionali, perchè in grado di gestire tutti gli aspetti logistici del processo organizzativo, infine di controllo della coerenza e sicurezza dei dati.

Technical Partner
Nexo Corporation srl
Nexo Corporation srl  
Nexo Corporation offre un servizio di traduzione ed interpretariato ad alti standard qualitativi. Traduciamo da e verso tutte le lingue e siamo presenti nella vostra quotidianità. Fattore chiave del nostro successo è aver scelto di affiancare, al know how ed alla motivazione dei Collaboratori, sistemi informatici altamente performanti. Per Nexo Corporation ogni singola traduzione rappresenta un successo condiviso!

Creative Partner
Brand Portal
Brand Portal  
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.

Partner Associativi
Asseprim
Asseprim  
Asseprim è l'associazione nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese, in seno a Confcommercio - Imprese per l'Italia, in particolare i settori che operano sui mercati assicurativo/finanziario, della consulenza e della comunicazione - dalle ricerche di mercato al digital content. Insieme per competere è la visione che guida il nostro lavoro quotidiano per riuscire a rappresentare e a sostenere al meglio il business delle nostre aziende associate.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Croatian Public Relations Association
Croatian Public Relations Association  
//

DirCom - Asociación de Directivos de Comunicación
DirCom - Asociación de Directivos de Comunicación  
Dircom is a professional body gathering the Communication officers from the most important companies and institutions in Spain, as well as the chief officers of Communication consultancies. Dircom was born in 1992 at the initiative of a group of selected Communication professionals, at a time when the reach of the Communication function's responsibilities in their companies and towards society was acquiring a growing importance. Dircom's view is to enhance the value of the Communication function and that of its managers within companies, and to that end four strategic axes are followed: to generate acknowledgement, to increase the profession's development, to provide ground for networking and to lead Social Responsibility. Dircom currently has over 800 members and is present all around Spain, while formal branches of the Association have been constituted in five regions already. Since June 2008 the Association is presided over by José Manuel Velasco, General Manager for Communication and Corporate Responsibility at FCC. The Association has an Executive Board with three Vice-Presidents and 13 members, including corporate Communication officers, CEOs of top Communication agencies and representatives of the Academic world. The Association has a ten person staff led by Sebastián Cebrián as the General Manager.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

IAB Italia - Interactive Advertising Bureau
IAB Italia - Interactive Advertising Bureau  
IAB Italia è l'Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese ed è inoltre il charter italiano dell'Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Mission di IAB Italia è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, alla promozione dell'intera industry e alla conoscenza delle potenzialità che l'online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta attualmente 168 Soci, tra i principali operatori italiani e internazionali attivi in Italia nel mercato della comunicazione interattiva, ed è aperta all'adesione di editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, società di consulenza e associazioni che operano o intendono operare su internet con maggiore professionalità e consapevolezza. IAB è anche il punto di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sulla industry dell'advertising interattiva, la misurazione e la certificazione degli investimenti pubblicitari online, la definizione e l'applicazione degli standard ed è impegnata nella promozione di momenti di incontro, confronto e networking tra tutti i protagonisti del settore.

Public Relations Consultants'Association of Malaysia
Public Relations Consultants'Association of Malaysia  
//

Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione
Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione  
Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, l'Associazione è andata progressivamente acquisendo crescente rappresentatività, peso politico e forza operativa confermando nei fatti la validità del progetto strategico che vede tra i suoi principali obiettivi quelli di: ? tutelare in ogni sede gli interessi delle Associate, favorendo la crescita professionale della loro attività con particolare riguardo alle esigenze delle Imprese Italiane di Comunicazione; ? erogare tramite il proprio Centro Studi un pacchetto di servizi mirati a soddisfare le esigenze delle Imprese Associate: consulenza legale, guida ai contratti, monitoraggio gare pubbliche, aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di comunicazione,documentazione sui dati di marketing e trend dei vari mercati, corsi e seminari di aggiornamento professionale, ecc.) e numerose convenzioni con Istituti e Società che offrono alle Associate prodotti e servizi a condizioni esclusive di particolare favore; ? proporsi come interlocutore qualificato e autorevole delle Istituzioni pubbliche e private e dell'utenza in generale, attivandosi per proporre e sollecitare in tutte le sedi più opportune adeguati interventi che favoriscano lo sviluppo della Comunicazione d'Impresa e della Comunicazione Pubblica; ? interagire con il "sistema dei media" e con le Istituzioni preposte al controllo della concorrenza e del mercato, al fine di favorire l'accesso ai mezzi di comunicazione di massa da parte delle Imprese Italiane, con particolare riguardo alle Pmi; ? operare per l'affermazione di un "sistema di comunicazione" italiano che, possa fronteggiare l'abuso di stereotipi comunicazionali d'importazione e favorire la ricerca, la sperimentazione, la qualificazione e l'affermazione della comunicazione "italiana".

Research Partner
Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
AIIC ITALIA - Association Internationale des Interprètes de Conférence, Région Italie
AIIC ITALIA - Association Internationale des Interprètes de Conférence, Région Italie  
L'Association Internationale des Interprètes de Conférence fu fondata a Parigi nel 1953 da un esiguo gruppo di interpreti che lavoravano insieme al Processo di Norimberga. Oggi conta 2900 membri in 100 paesi. Concorda le condizioni di lavoro degli interpreti con ONU, UE. NATO e Consiglio d'Europa. Gli associati seguono un rigoroso codice etico che vede in primo piano il segreto professionale. Il nodo italiano della rete comprende circa 200 interpreti al servizio di istituzioni, enti e società.

Avioadvertising srl
Avioadvertising srl  
La Avioadvertising nasce dall'intuizione di alcuni imprenditori, che da molti anni operano nel settore aeroportuale, di sviluppare alcune potenzialità inespresse dalla pubblicità in aeroporto. Sin dalla nascita si è concentrata sull'offerta di prodotti di nicchia che potessero realmente dare una connotazione unica ad una campagna pubblicitaria. Il portafoglio prodotti si è ampliato progressivamente includendo: carte d'imbarco, bus, scale passeggeri, nastri riconsegna bagagli, etc. nei principali aeroporti italiani. Nel 2011, con grande successo, vengono lanciate sul mercato, numerose inedite attività promozionali all'interno delle Sale VIP aeroportuali (anche dei terminal dell'aviazione generale), seguendo lo spostamento del focus di mercato su clienti di alto e altissimo profilo. Al momento, l'Avioadvertising è l'unica azienda del settore a poter offrire sul mercato una gamma di prodotti coordinata nei principali aeroporti italiani focalizzata su strumenti di comunicazione non convenzionali e/o innovativi e a proporre una linea di prodotti focalizzata sul Lusso.

Complete srl
Complete srl  
Complete srl (Communication, Pleasure et Education) è una società di consulenza e di servizi specializzata in servizi di comunicazione, sviluppo delle risorse umane e responsabilità sociale di impresa. La nostra expertise distintiva è il customer experience management, ossia la capacità di costruire, valorizzare e rafforzare il rapporto fra l'azienda e i suoi clienti e dipendenti, attraverso la progettazione e la realizzazione di: Programmi di Experiential marketing sul punto vendita e sui canali mobile e web; Eventi indimenticabili; Campagne e strumenti di comunicazione on e off - line, inclusi i social network; Video interattivi e mobile app; Interventi di sviluppo e change management.

Comunicare Digitale
Comunicare Digitale  
COMUNICARE DIGITALE è nata nel 2003 con un obbiettivo ben identificato: diventare ambasciatore della rivoluzione digitale, spiegando ai cittadini ed alle imprese, la rivoluzione in corso, aiutando i soggetti pubblici e privati, i territori, le organizzazioni di categoria, la "scuola" a sfruttare al meglio tale nuovo corso accompagnato da nuove ed importanti opportunità. A tale ragione, COMUNICARE DIGITALE ha lo scopo di accrescere l'apprendimento e promuovere l'utilizzo dei nuovi strumenti della conoscenza e delle tecnologie digitali per tutte le piattaforme di distribuzione, inclusa la televisione, il satellite, la rete internet ed i sistemi rilasciati su Ip, telefonia mobile, cinema, interattività tra le altre - in tutte le componenti della società civile europea, curandone e favorendone l'accesso attraverso specifiche iniziative di sensibilizzazione e di promozione. Gli strumenti privilegiati attraverso cui realizzare tali scopi sono: l'organizzazione di convegni, seminari, incontri nonché pubblicazioni, anche su supporto cartaceo; la predisposizione di corsi di formazione nel settore delle tecnologie digitali, la realizzazione di iniziative di produzione e contenuti di ogni genere, di consulenza e di assistenza per tutti gli associati e per i media, in particolare per il settore delle nuove tecnologie e dei new media in Italia, Europa e paesi extraeuropei che hanno sviluppato le tecnologie digitali, anche nell'impegno dell'Agenda Digitale 20/20. COMUNICARE DIGITALE si propone come punto di incontro e di raccordo fra tutta l'industria digitale, le società private e pubbliche, le multinazioni, i singoli cittadini, le Pubbliche Amministrazioni, le categorie professionali, le Associazioni del Volontariato, le categorie sociali disagiate e le Società che producono, gestiscono e commercializzano prodotti digitali, sia in Italia che in Europa. COMUNICARE DIGITALE è composta da professionalità, soggetti societari ed organizzazioni che hanno interesse nello sviluppo delle tecnologie digitali, che danno risalto alla diffusione, alla conoscenza ed alla promozione delle nuove tecnologie, inclusi i settori attinenti ai contenuti ed alla formazione, che intendono condividere le esperienze di eccellenza e professionalità, oltre che aumentare la sensibilità e l'interesse per i vari mercati di riferimento. Si compone dei SOCI (Soci Fondatori, Emeriti ed Ordinari) e da un CONSIGLIO DIRETTIVO (Presidente, Segretario Generale e Consiglieri). Dal 2003, Comunicare Digitale si è occupata del passaggio alla televisione digitale in Italia e nove paesi dell'Unione Europea: Spagna, Francia, Gran Bretagna, Finlandia, Portogallo, Repubblica Ceca, Grecia e Polonia. Ha fatto parte della Speciale Commissione per l'adozione dello standard Dvb Europeo per l'America Latina, con missioni e documenti preparati per Uruguay, Colombia e Panama, che hanno deciso, poi, di utilizzare la tecnologia europea per le trasmissioni nazionali. Dal 2004 è organizzatrice del Forum Europeo sulla Tv Digitale, evento entrato di diritto nelle 10 manifestazioni più importanti nei 28 paesi Ue, anche grazie alla presenza di oltre 265 speakers, 187 società a supporto dell'evento, oltre 360 presenze di media, 26 paesi invitati e presenti in qualità di speaker, con un database di oltre 29mila professionisti ed imprese. Presentate in anteprima le tecnologie Dvb-h, Dvb-sh, 3D e Dvb-t2. Realizzati eventi in Spagna, Gran Bretagna e Russia, in codeshare oltre 40 iniziative digitali promosse con prestigiosi gruppi europei ed americani. Prossimamente sono in programma eventi a Praga, Parigi, Baku ed Istanbul. COMUNICARE DIGITALE è attiva con uffici a Lucca, Milano, Barcellona, Londra e Mosca.

Elastic
Elastic  
Elastic è una società di consulenza che contribuisce al successo del cliente aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi attraverso l'ideazione e lo sviluppo di piani di comunicazione digitale.

EventoLive
EventoLive  
EVENTOLIVE si pone all'avanguardia per la proposta visiva di "condivisione". Il binomio qualità totale-immediatezza e il rapporto tra fotografia professionale digitale e applicazioni per web e visualizzazione si traducono in un'esperienza visiva spettacolare. Conventions, concerti, eventi sportivi, cerimonie, report pubblicitari vengono presentati al "mondo connesso" in un nuovo modo grazie ad una comunicazione di qualità dall'impatto inedito e personale. In una parola: "IMMEDIATICA".

eXtrapola
eXtrapola  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

InfoJobs srl
InfoJobs srl  
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Lastminute.com Italia
Lastminute.com Italia  
lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano, in via Tito Speri 8. La filiale italiana si avvale di circa 70 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda. Nell'ultimo anno il sito www.lastminute.com è stato visitato, in media, da oltre 2 milioni di utenti unici al mese, ha registrato 40 milioni di page views mensili e ha potuto contare su 950.000 iscritti attivi alla newsletter. Maggio 2015: Bravofly Rumbo Group cambia nome e diventa lastminute.com - Bravofly Rumbo Group (SIX: BRG), leader europeo nel settore dei viaggi online e del tempo libero, annuncia il cambio della propria denominazione sociale in lastminute.com entro l'anno. La decisione è stata approvata dall'Assemblea Generale degli Azionisti riunitasi ieri ad Amsterdam che ha inoltre accolto tutte le delibere proposte dal Consiglio d'Amministrazione. All'Assemblea era presente il 55.63% dei diritti di voto di Bravofly Rumbo Group. Il cambio del nome riflette la nuova strategia di marchio del gruppo a seguito dell'acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. Mentre i marchi storici esistenti - Bravofly, Volagratis, Rumbo e Jetcost - continueranno a puntare sulla crescita online, lastiminute.com rappresenterà il brand principale e beneficerà di rilevanti investimenti di marketing. Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core - Regno Unito, Francia e Italia - che rappresentano attualmente il 65% del fatturato del gruppo.

Marriott Park Hotel Roma
Marriott Park Hotel Roma  
Il Rome Marriott Park Hotel, a 10 minuti dall'aeroporto di Fiumicino e 14 km dal centro di Roma, si trova nel cuore di un rigoglioso parco mediterraneo in una posizione dominante che offre un suggestivo paesaggio dei colli che circondano la città eterna. L'Hotel dispone di 601 lussuose camere e suites elegantemente arredate in stile classico italiano. Con uno spazio polifunzionale complessivo di 11.000 metri quadrati che comprende 40 sale riunione modulari su tre livelli, il Rome Marriott Park Hotel - uno dei più grandi centri congressuali in Europa - è la sede ideale per manifestazioni espositive, congressi, convegni e meeting aziendali. Il successo di ogni manifestazione - dall'esclusiva riunione di Consiglio al Congresso Internazionale fino a 7.000 partecipanti - è garantito dall'affidabilità del servizio, dalle tecnologie avanzate e dagli alti standard qualitativi dell'organizzazione. Per il benessere degli ospiti, OUR SPA, aperta 365 giorni all'anno, è un'oasi di relax per ritrovare armonia e benessere con programmi personalizzati per la cura del viso e del corpo proposti da personale competente e altamente specializzato. E' una struttura unica a Roma che dispone di una superficie di 1.700 metri quadrati e dotata di un centro fitness aperto 24 ore al giorno con attrezzature di ultima generazione. - "At your service" - Tintoria e lavanderia - Parcheggio - Piscina coperta e scoperta - Servizio in camera 24 ore su 24 - Navetta da/per il centro di Roma e Aeroporto Fiumicino - Ristorante à la carte "Brasserie", Lobby Bar & Lounge, Pool Bar & Pool Restaurant (durante la stagione estiva)

Melià International Hotels
Melià International Hotels  
Nel 2011, la compagnia familiare, fondata da Gabriel Escarrer Juliá nel 1956, che per decenni ha operato sotto la denominazione "Sol Meliá", intraprende un nuovo corso con il marchio che rappresenta il suo presente, nonché il suo futuro: Meliá Hotels International". Meliá Hotels International è un'azienda leader nel settore alberghiero, dal momento che guida la classifica delle compagnie spagnole e che si è stabilita tra le 20 migliori compagnie alberghiere a livello internazionale. Leader da diversi decenni nei settori alberghiero e vacanziero, l'equilibrio che presenta oggi il portfolio della compagnia tra hotel cittadini e di vacanza le assegna un maggior potere competitivo di fronte a eventuali crisi in diversi segmenti della domanda. La storia della Meliá Hotels International ci parla di una visione, di una famiglia e di una passione: la visione del suo fondatore, sostenuto da una famiglia dai valori solidi, che sostiene un'impresa responsabile; la passione per il servizio e per l'offerta al cliente delle migliori e più approfondite esperienze nel settore alberghiero. Tra il 1956 e il 1982, la compagnia familiare si estese dalle coste Baleari alle Canarie, nonché alla penisola. A partire da quel momento ebbe inizio la storia di una crescita senza paragoni all'interno del settore turistico spagnolo. All'acquisto di Hotasa, nel 1984, fecero seguito le acquisizioni di CHM (1986) e della Meliá, nel 1987, che rappresentò il salto decisivo per quanto riguarda la qualità e l'alto riconoscimento di questo marchio e dei 22 hotel che possedeva. In seguito, nel 2000 ci fu l'acquisto della TRYP Hoteles, nonché della compagnia tedesca Innside, operazioni che si completarono durante gli anni '90 e 2000 con la creazione di marchi propri come Paradisus Resorts, Meliá Hotels International Vacation Club nonché ME by Meliá. Nel 1996, questa compagnia alberghiera fu la prima ad essere quotata in borsa, un passo di importanza fondamentale che mise la compagnia familiare di fronte a un'ulteriore esigenza di trasparenza, controllo e responsabilità sociale. Da allora, gli sforzi della compagnia per preservare una solida situazione finanziaria si riflettono nell'altissima fedeltà dei suoi investitori istituzionali, oppure ancora nell'evoluzione positiva della sua quotazione che, agli inizi del 2011, era situata agli stessi livelli in cui si trovava prima dell'inizio della crisi. Questa evoluzione, unita alla scelta strategica della compagnia di espandersi su scala internazionale, ha fatto sì che la Meliá Hotels International, con i suoi oltre 350 hotel in 35 paesi del mondo, sia considerata oggi come la prima compagnia alberghiera in Spagna, con una forte presenza su mercati chiave come la Cina, il Golfo Persico e gli Stati Uniti, e con una solida leadership nei mercati tradizionali come l'Europa, l'America Latina e i Caraibi. Inoltre, la compagnia vanta un portfolio di marchi rinnovati e differenziati, entro il quale si possono trovare prodotti adatti a tutti i segmenti e le tipologie di clienti: Tra i marchi definiti "Premium" o Lusso, si trovano gli hotel di Gran Meliá, Paradisus e ME by Meliá; Nel segmento superior o "upscale" si trovano i nostri marchi Meliá e Innside; Nel segmento midscale, i resort di SOL Hoteles, e gli hotel cittadini TRYP BY Wyndham. Grazie a questi marchi potenti e differenziati, nonché all'alto livello della diversificazione geografica e del prodotto, Meliá Hotels International è riuscita a gestire, grazie ad una solida affidabilità creditizia, la crisi internazionale che ha scosso i mercati tra gli anni 2008 e 2010, e lavora ad un ambizioso processo di cambiamento e di rinnovamento organizzativo, che include elementi della struttura, della strategia, della cultura e dei valori corporativi. I nostri 35.000 impiegati provengono da quasi 100 nazioni diverse; parliamo con i nostri clienti in più di 25 lingue; siamo la prima compagnia alberghiera certificata come Compagnia Alberghiera della Biosfera, nonché l'unica ad essere inclusa nell'esclusivo indice "responsabile" della borsa FTSE4Good Íbex. Abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e manterremo un'alleanza strategica con l'UNICEF per proteggere l'infanzia e per impedire lo sfruttamento sessuale dei bambini. Benvenuto alla Meliá Hotels international, dove "Tutto è Possibile".

Metis Legal & Tax
Metis Legal & Tax  
Metis è un network di avvocati e commercialisti, giovani e specializzati. Fornisce assistenza e consulenza alle imprese in tutta Italia e in tutti i settori rilevanti del diritto aziendale. Metis è il primo network, in Campania, dotato di un dipartimento dedicato al settore dell'informazione e della comunicazione, che si avvale di una equipe di legali, informatici ed esperti di comunicazione. La missione consiste nel contribuire alla crescita del Mezzogiorno con l'ausilio delle nuove tecnologie.

Movi&co.
Movi&co.  
Movi&Co. da 12 anni ha come obiettivo quello di scoprire, sostenere e promuovere giovani registi e di dare visibilità al loro talento, un vero e proprio hub, un luogo di incontro e connessione professionale fra la creatività e il mondo aziendale. È una realtà, giovane e dinamica, un laboratorio di creatività, dove le aziende si confrontano con videomaker indipendenti, per realizzare video professionali e progetti di comunicazione integrata. Creatività, Innovazione e Personalizzazione sono i valori che seguiamo e che contraddistinguono tutti i nostri lavori.

Romanimata scrl
Romanimata scrl  
ROMANIMATA è la prima cross-media company italiana specializzata nella produzione e nella distribuzione di opere e prodotti multipiattaforma. Un gruppo di lavoro in grado di realizzare format per l'intrattenimento, l'informazione e la comunicazione d'impresa fruibili su web, mobile e tv, oltre all'ideazione e produzione di eventi live. Con la sua factory creativa Romanimata idea, realizza e produce campagne di comunicazione digitale e advertising multidevice, partendo dalla progettazione di siti web fino allo sviluppo di campagne di marketing digitale Glocal. Format e produzioni originali valorizzano la presenza di brand, sponsor e partner commerciali con strategie di adv-storytelling, digital product placement e brand exploitation fondate su sinergie editoriali e commerciali interattive e sul coinvolgimento di social network, communities e target specifici dei nuovi media, il tutto sapientemente mixato in base alle esigenze espresse. Romanimata è in grado di esprimersi al meglio nella valorizzazione di tutto ciò che è arte visiva nell'era digitale, creando link diretti tra i vari media digitali e il mondo fisico, sviluppando contenuti ed adattandoli alle innumerovoli declinazioni in modo nativo. Inoltre è parte attiva di progetti di alta formazione tecnica nel settore della comunicazione e dell'audiovisivo nonchè dello sviluppo di progetti di internazionalizzazione sui mercati emergenti.

S&PH srl
S&PH srl  
S&PH L'unica marca che fa crescere la tua marca S&PH è una agenzia di comunicazione integrata, attiva sul territorio nazionale e internazionale, l'evoluzione di una realtà imprenditoriale cominciata nel 1991. Grazie a una profonda analisi delle caratteristiche e delle esigenze di ogni cliente, S&PH fornisce le strategie e i mezzi più adatti a raggiungere gli obiettivi prefissi e il target di riferimento; inoltre offre il potenziamento del proprio business, attraverso l'apertura di inedite partnership e nuovi mercati. Una efficace comunicazione, in una società orientata al consumo e all'immagine come quella odierna, costituisce il fattore decisivo per orientare le preferenze del pubblico e indurlo a scegliere una azienda rispetto alla concorrenza. Roman Jakobson, pioniere della comunicazione, sosteneva la necessità di veicolare un messaggio attraverso un canale. I tempi, però, cambiano molto velocemente e oggi per diffondere un messaggio - e ottenere maggiore visibilità - non si può ricorrere a un unico mezzo. Parole, giornali, immagini, televisioni, internet, web 2.0 si contaminano tra loro e la comunicazione diventa multimediale e di conseguenza integrata. S&PH, attraverso la forza dell'esperienza, la carica dell'innovazione e le idee di una equipe di professionisti, offre al cliente la gamma completa di azioni e strategie comunicative, che lo impongono all'attenzione del mercato e ne decretano il successo. S&PH: energia per la tua azienda

Slamp spa
Slamp spa  
È il 1994 quando Slamp fa la sua prima apparizione nel mercato del design grazie a un'idea fortemente innovativa. Nasce la storica lampada da terra "Slamp Tube", decorata dal talento artistico dei più grandi nomi del design internazionale (Mendini, Cibic, Dalisi, Garro, Munari...). Dal 2007, l'architetto Nigel Coates assume la Direzione Creativa e segna l'inizio di una grande trasformazione del brand, che ha portato Slamp a essere uno dei marchi più rappresentativi nel panorama dell'illuminazione decorativa di design. Nel 2012, con una presenza in 60 nazioni e 18 anni di storia, Slamp guarda al futuro con un'immutata voglia di design, di ricerca e di creazione, come il primo giorno.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Userfarm
Userfarm  
Userfarm.com è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing presente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, la scelta più semplice per realizzare contenuti video di qualità a costi contenuti rispetto ai tradizionali canali di produzione. Proponedo il modello di business del video crowdsourcing, brand, agenzie di comunicazione, canali televisivi e editori possono coinvolgere un network internazionale composto da oltre 35.000 videomaker per produrre contenuti video per l'advertising, gli insights, il reportage giornalistico e gli show televisivi. Attraverso i video realizzati dalla community i nostri clienti possono intrattenere il proprio target con programmi originali, incrementare la brand awareness e il consumer engagement e disporre di strumenti per ricevere stimoli per l'innovazione. Il team di Userfarm segue il cliente durante tutto il processo creativo, dalla stesura del brief alla definizione dei compensi, passando per l'assistenza legale e la promozione in Rete. I community manager ascoltano, ingaggiano e attivano la community al fine di ottenere i migliori risultati moderando e animando la call for video fino alla selezione e assegnazione dei compensi dei video selezionati. Ai creativi Userfarm offre l'opportunità di guadagnare ed essere premiati per il proprio lavoro e il proprio talento e fornisce uno spazio in cui poter migliorare le proprie competenze, arricchire il proprio portfolio, lavorare per top brand internazionali ed entrare in contatto con una community internazionale di videomaker professionisti. Sono già tantissime le marche, le agenzie di comunicazione, i bradcaster e i publisher che si sono affidati alle potenzialità del video crowdsourcing: RAI 5 per la produzione di alcuni format; Lady Gaga, Vodafone e Microsft Italia per la realizzazione di video virali; Disney France, Libero.it e Sony Mobile per la realizzazione di concorsi a premi; la Repubblica.it per la realizzazione di progetti di citizen journalism. Userfarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company internazionale che crea valore per le marche coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web partecipativo. ---- Userfarm (www.userfarm.com/it) è una delle realtà più innovative dell'industria video grazie alla sua crowd internazionale composta da oltre 120,000 filmmaker da 140 paesi. Userfarm è stata pioniera nell'introdurre il modello di curated video crowdsourcing già nel 2009, mettendo per la prima volta a disposizione dei brand una strategia smart e innovativa che ha rivoluzionato le strategie di comunicazione. La crowd di filmmaker Userfarm realizza video di altissima qualità, per i principali brand

Ventana Group
Ventana Group  
Ventana Group è una delle realtà italiane più apprezzate nel campo del M.I.C.E. (Meeting Incentive Conference Exhibition), del Corporate Travel e dei Viaggi Leisure. La nostra struttura interna si fonda su business unit indipendenti, ciascuna dedicata a un settore specifico. Tale suddivisione ci permette di organizzare e gestire eventi, viaggi incentive, congressi, trasferte aziendali, servizi di hospitality e accommodation nell'ambito fieristico. Insieme al cliente, costruiamo eventi unici e irripetibili, fornendo anche il supporto tecnologico adeguato: ad esempio, sviluppiamo pacchetti dinamici, sistemi evoluti di ticketing, piattaforme informatiche per segreterie organizzative. Ventana Group può contare sulle competenze di 40 dipendenti, suddivisi tra le sedi di Torino, Milano e Roma. Il fatturato annuo si aggira sui 30 milioni di euro.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Zunarelli Studio Legale
Zunarelli Studio Legale  
L'Asian Desk costituito all'interno dello Studio Legale Zunarelli e Associati è gestito dall'Avv. Giampaolo Naronte, Managing Partner della sede di Shanghai. Lo Studio, avvalendosi di un motivato team di avvocati italiani e cinesi, assiste la propria selezionata clientela fin dalle fasi della programmazione dell'investimento sul mercato asiatico avvalendosi dell'ausilio in loco di sedi proprie (Shanghai, Cina) o di best friendship con primari studi legali locali (in Corea del Sud, Singapore, Hong Kong e Viet Nam). In aggiunta ai tradizionali servizi di consulenza ed assistenza legale, l'Asian Desk affianca l'azienda italiana nella fase di pianificazione dell'investimento che risulta strategica e fondamentale quando ci si confronta con un mercato complesso e competitivo come quello asiatico. In tale veste lo Studio ricerca le location più adatte per l'investimento nostrano, effettua controlli amministrativi e fiscali sui potenziali partner asiatici, redige report che consentono all'investitore italiano di ponderare, con adeguata cognizione di causa le migliori opportunità offerte dal mercato asiatico. I professionisti locali che operano all'interno dell'Asian Desk curano anche le traduzioni dei documenti e contratti dall'inglese alla lingua locale (e viceversa) ed affiancano l'impresa italiana sia nella fase di trattativa con il partner straniero sia nei rapporti con le autorità locali, rendendo così più agevoli le procedure per il rilascio dei permessi ed autorizzazioni. I principali settori di attività sono: Diritto Commerciale, Diritto Societario, Architettura e Design, Fashion e Moda, Agro-Alimentare, Green Technology ed Economie Rinnovabili. Lo Studio, avvalendosi dell'ausilio di apicali realtà legali locali, assiste i propri clienti anche nella eventuale fase contenziosa, sia davanti alle corti locali sia nell'ambito di arbitrati di diritto internazionale. I professionisti legali che fanno parte dell'Asian Desk, oltre alla lingua madre, parlano correntemente inglese, francese e cinese mandarino. L'Asian Desk cura la periodica pubblicazione di Newsletter ed approfondimenti su tematiche di particolare interesse per gli investitori italiani e stranieri.

Organizzato da:

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Patrocini Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Technical Partner

 

Creative Partner

 

Partner Associativi

 

Research Partner

 

Technology Partner

 

Partner